giovedì 23 giugno 2011

I SIMBOLI ESOTERICI DIVENTANO GIOIELLI

NAPOLI 20 GIUGNO 2011. Si terrà giovedì 23 Giugno, alle ore 17:00, la presentazione della mostra "Napoli e le sue Magie" organizzata dal Consorzio Borgo Orefici, in collaborazione con l'associazione Thelema. L'incubatore "La Bulla", in Via Duca di S. Donato, 73, sarà il palcoscenico della mostra d'arte simbolica con video poesie del Maestro Rolando Attanasio e della nuova linea di gioielli disegnata da Laura Miriello e lo stesso Attanasio, realizzati dalle sapienti mani dei giovani maestri orafi de La Bulla, Guido Girau e Daniele Colucci.
Un evento unico nel suo genere: per la prima volta il Italia, infatti, alcuni simboli esoterici vengono realiazzati in una linea di gioielli.
Le opere del pittore Attanasio, messe in mostra in quest'occasione, traggono la loro linfa vitale dal simbolismo antico e moderno, dei saperi esoterici e dal simbolismo tradizionale partenopeo. Tutto si fonde con la sapienza dei maestri orafi del Consorzio Borgo Orefici, realizzando così una linea di gioielli ricchi di simboli beneauguranti "Le Magie di Thelema".
L'appuntamento, inoltre, sarà anche l'occasione per un tour studiato per conoscere, attraverso un'esperienza visiva, la simbologia esoterica nascosta dalle strade del borgo orefici fino alla tradizione simbolica di Piazza Mercato. A partecipare anche la Federconsumatori Campanianell'ambito di un consumo produttivo, culturale e turistico del centro antico della città, al fine di recuperare i prodotti artigianali.
La linea di gioielli ed i quadri sono ispirati ai simboli magici della Napoli medievale, per l'occasione l'associazione Thelema, con il supporto de La Bulla e della Federconsumatori, realizzerà per le vie del centro storico, delle visite guidate alla scoperta dei simboli medievali.
All'incontro con la stampa parteciperanno: Roberto De Laurentis, Presidente Consorzio Orefici; il dott. Monticelli, Project Managed de La Bulla; Rosario Stornaiuolo, Presidente della Federcosnumatori Campania, Laura Miriello Presidente Thelema ed il maestro Rolando Attantasio.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni su Federconsumatori

La mia foto
Il nostro sportello è in Corso Umberto I,381 Napoli. Per Appuntamenti e/o consulenze chiamare dal lun. al ven. lo 081.420.23.63