Coop "ALTRO MONDO"

La società cooperativa sociale “ALTRO MONDO”  si occupa, grazie all'impegno dei soci, di una serie di servizi alla persona e commerciali.
Attività atte a favorire il reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.
Con un impegno rivolto soprattutto verso la commercializzazione di:
  • prodotti di agricoltura biologici;
  •  prodotti della nostra tradizione,
  • prodotti del commercio equo e solidale;
  • diffusione del consumo critico e consapevole.

In tal senso e coerentemente allo scopo la cooperativa si prefigge di raggiungere le proprie finalità attraverso la costituzione, la gestione e l’organizzazione di una serie di servizi e attività al fine di ottenere:
  • continuità lavorativa;
  • migliori condizioni economiche, sociali e professionali per i propri soci;
  • supporto per le persone diversamente abili e di fasce deboli. 

Cercando, inoltre di mettere in sinergia le risorse umane di settori differenti e coniugare i diversi aspetti commerciali e non, per diffondere  prodotti di provenienza biologica, etica e del commercio equo e solidale nel normale circuito commerciale creando una rete di vendita. Infine, con la conduzione e la gestione di apposite strutture, si ripropone di sostenere il turismo sociale, culturale ed ambientale, con particolare riguardo alle fasce giovanili e a basso reddito, al fine di favorire l’amicizia, la solidarietà e l’interscambio culturale. Tutto ciò tenendo  ben presente le problematiche sociali ed economiche del momento che  stiamo vivendo e cercando di fare un azione responsabile e con percorsi della  cultura per la  legalità.

I prodotti di cui la cooperativa tratta la vendita sono acquistabili al “faremporio” presso “Fare Più” in via Nuova Poggioreale 160/c Napoli.

Informazioni su Federconsumatori

La mia foto
Il nostro sportello è in Corso Umberto I,381 Napoli. Per Appuntamenti e/o consulenze chiamare dal lun. al ven. lo 081.420.23.63