Dal 1° settembre è
aperto presso la Federconsumatori di Napoli in C.so Umberto I, n. 381
lo sportello “Energia:
Diritti a Viva Voce”
che si propone l’obiettivo di rendere i consumatori più informati
e consapevoli in materia di energia e gas, soprattutto a seguito
delle rilevanti novità che si sono verificate nel settore energetico
a seguito della liberalizzazione, che ha visto l’ingresso di nuovi
operatori e quindi di un mercato più ‘movimentato’ favorevole al
consumatore ma che in molti casi ha creato criticità, come ad
esempio comportamenti commerciali scorretti, situazioni di doppie
fatturazioni o semplicemente difficoltà nel passaggio da un
venditore all’altro.
Lo sportello
informativo fornirà risposte e soluzioni ai clienti finali dei
servizi elettrico e gas, orientando i consumatori tra le diverse
offerte commerciali (anche attraverso l’ausilio del sistema “trova
offerte” dell’AEEG); informando ed educando il consumatore sul
modo di sfruttare al meglio l’opportunità offerta dalla tariffa
bioraria; fornendo assistenza per l’ottenimento del bonus sociale
gas/energia o il mantenimento dello stesso; supportando il cliente
che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio
gestore; informando i cittadini consumatori su come controllare
i propri consumi quotidiani e promuovendo un consumo consapevole. Il
tutto con l’obiettivo finale di offrire semplificazione e
trasparenza sempre maggiore nel settore energetico.
A questo sportello è
affiancato un servizio di call center, con numero verde gratuito 800
82 12 12 per
chiamate da rete fissa, che fornirà risposte e informazioni ai
clienti del servizio elettrico e gas.
Lo sportello è attivo,
in C.so Umberto I, n. 381, nei seguenti giorni ed orari:
- martedì ore 9:00-13:00 e 15:30-19:30
- mercoledì ore 9:00-13:00
- giovedì ore 15:30-19:30
- venerdì ore 9:00-13:00 e 15:30-19:30
Il call center è
attivo dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 e
14:00-18:00.
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