“Continuiamo a considerare allucinante la norma che, di fatto, prevede il regalo delle nostre coste agli stabilimenti balneari. Oltre ad essere indignati, siamo anche fortemente preoccupati poiché questa operazione significa una minore concorrenza, un forte pericolo di cementificazione e un aumento dei costi dei servizi balneari, già di per sé molto salati. Come noi, anche migliaia di cittadini trovano questa norma vergognosa e inaccettabile, come dimostrano le numerosissime segnalazioni che riceviamo presso i nostri sportelli presenti sull’intero territorio nazionale. Per questo ci auguriamo un sussulto di responsabilità nell’ambito della discussione del provvedimento, affinché sia modificata tale norma allucinante.
Qualora così non fosse, siamo pronti a mettere in campo ogni iniziativa, anche di carattere legale, per fare in modo che questo provvedimento sia cancellato.
È allo studio, infatti, un eventuale ricorso alla Corte Costituzionale contro l’intenzione di regalare a pochi cittadini (i proprietari degli stabilimenti) un patrimonio che è di tutti, come le nostre spiagge.” – dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.
Nessun commento:
Posta un commento