giovedì 16 giugno 2011

SVILUPPO: FINALMENTE UN SUSSULTO DI RESPONSABILITA' SULLA QUESTIONE DELLE SPIAGGE.

Accogliamo positivamente il sussulto di responsabilità relativamente alla norma sui diritti di concessione delle nostre spiagge.
La malsana trovata di regalare le spiagge di tutti a privati cittadini ci aveva fatto indignare, ma anche il “ridimensionamento” delle concessioni a 20 anni ci sembrava troppo lungo. “Ora ci auguriamo che tale questione sarà affrontata con maggiore responsabilità e serietà, senza proposte oscene, regalie di sorta, né favori ai gestori.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef. Come già affermato, infatti, sarebbe più opportuno adottare misure coerenti con quanto disposto dall’UE, con concessioni che non superino i 6 anni + 6, sottoposte a gare, senza peraltro penalizzare gli investimenti fatti dagli operatori. Tutto ciò ovviamente, sottoposto a severi vincoli per la salvaguardia ambientale delle nostre coste.  

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni su Federconsumatori

La mia foto
Il nostro sportello è in Corso Umberto I,381 Napoli. Per Appuntamenti e/o consulenze chiamare dal lun. al ven. lo 081.420.23.63