Positiva la Relazione Programmatica
dell’Autorità per l’energia e l’importanza attribuita ai consumatori per
lo sviluppo di un mercato competitivo e realmente concorrenziale. In questo contesto apprezziamo e
condividiamo la scelta di intervenire sul gravissimo problema
dell’attivazione di contratti non richiesti. Anche tenendo conto delle
nostre denunce, si è deciso di passare finalmente all’azione, dalle
denunce ai fatti. Svolta quanto mai necessaria, infatti non si contano
più le segnalazioni e le denunce che riceviamo in tutta Italia da parte
di cittadini incappati in questo meccanismo al limite della frode. Sono
migliaia le denunce che abbiamo raccolto. Una condotta inaccettabile ed
intollerabile, soprattutto dal momento che, sempre più spesso, bersaglio
di tale raggiro sono le persone anziane. Nell’apprezzare l’iniziativa
dell’Autorità di risolvere il problema, diamo fin da subito il nostro
impegno per discutere con le aziende nel merito delle possibili azioni
da intraprendere per eliminare una volta per tutte questa insopportabile
minaccia a cui sono esposti tutti i cittadini. Siamo convinti, infatti, che
promuovere comportamenti corretti e virtuosi da parte delle aziende non
solo contribuisca a realizzare un mercato più trasparente ed efficiente,
desiderio che riteniamo senz’altro condiviso dalle aziende serie. Aggiorneremo i consumatori tappa per
tappa sull’evoluzione e sugli sviluppo della discussione, fino al
raggiungimento della soluzione radicale del problema nel più breve tempo
possibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni su Federconsumatori
- Federconsumatori Napoli
- Il nostro sportello è in Corso Umberto I,381 Napoli. Per Appuntamenti e/o consulenze chiamare dal lun. al ven. lo 081.420.23.63
Nessun commento:
Posta un commento