Il sindaco del comune di Visciano, in provincia di Napoli, Domenico Montanaro, con il Presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo, e la rete Civica per l'acqua pubblica ATO 3 unitamente all'Avv. Giuseppe Grauso, responsabile per la Federconsumatori del servizio idrico, hanno annunciato oggi l'avvio di un'azione legale contro la GORI S.p.A.
Si tratta di un ricorso al Tar contro l'aumento del 20% delle tariffe dell'acqua voluto dall'azienda privata che serve 76 comuni per un totale di 1.500.000 abitanti. Di questi, più di un milione vivono nella sola provincia di Napoli, nell'area del consorzio ATO 3 Campania.
Il motivo dell'aumento del prezzo è da ricercarsi nei debiti che la Gori ha accumulato in questi anni, debiti che non si capisce bene a cosa siano dovuti e che pagheranno quindi gli utenti senza un'apparente giusta motivazione. Hanno partecipato alla conferenza il vicepresidente della Federconsumatori nazionale Luigi Agostini, il presidente della Federconsumatori Campania Rosario Stornaiuolo, l'Avv. Giuseppe Grauso, i rappresentanti dei comitati cittadini di Castellammare di Stabia, Mugnano e dell'area Vesuviana nonchè i rappresentanti della rete Civica per l'acqua pubblica ATO 3 e il Sindaco di Visciano Domenico Montanaro - che si è schierato in prima linea, come parte lesa, con Federconsumatori e Rete Civica per L'Acqua Pubblica.
Nessun commento:
Posta un commento