Un’altra sanzione dell’AEEG, questa volta nei confronti di A2A reti elettriche, per i ritardi nel fornire i dati per la corretta fatturazione da parte delle società di vendita. Un comportamento gravissimo, che pregiudica il diritto dei consumatori di ricevere, in caso di passaggio ad un’altra società di vendita, una bolletta corretta, calcolata sui consumi realmente effettuati e completa di tutte le informazioni. Il perpetrarsi di questi comportamenti, non solo da parte di A2A, ma di molte altre società di distribuzione, sta generando un aumento esponenziale dei reclami sulle fatturazioni delle bollette, sempre più spesso calcolate su consumi presunti, non corrispondenti a quelli reali. Federconsumatori, nel condannare questi comportamenti scorretti, invita le aziende a cessare questa grave condotta, che si configura in alcuni casi come vero e proprio ostruzionismo alla concorrenza in questo settore ed al libero mercato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni su Federconsumatori
- Federconsumatori Napoli
- Il nostro sportello è in Corso Umberto I,381 Napoli. Per Appuntamenti e/o consulenze chiamare dal lun. al ven. lo 081.420.23.63
Nessun commento:
Posta un commento