giovedì 22 dicembre 2011

SANITÀ: AL VIA IL TAVOLO PER DEFINIRE IL NUOVO PATTO PER LA SALUTE, OCCORRE COINVOLGERE ANCHE LE ASSOCIAZIONI POSTE A DIFESA DEI DIRITTI DEI CITTADINI.

Veniamo a sapere che è stato dato il via al Tavolo per definire il nuovo Patto per la Salute, istituito tra Ministero e Conferenza delle Regioni. L’evento può costituire un’occasione, da non perdere, per riparare i danni causati agli utenti a seguito dei pesanti tagli inferti al Servizio Sanitario Nazionale. Riteniamo, però, assolutamente necessario che sia opportuno estendere il confronto anche alle Associazioni poste a difesa dei diritti e dell’integrità fisica dei cittadini, i quali, troppo spesso, sopportano la mancata riqualificazione dei servizi e lo sperpero di fondi pubblici a causa di una spesa sanitaria non monitorata ed oltretutto caricata anche da liste di attesa insopportabili. La crisi può essere un’ occasione per rendere più equo il sistema anche in termini di compartecipazione. Federconsumatori giudicherà le risposte ed il comportamento che questo Governo vorrà dare,  alle priorità che lo stesso si pone e alla dimostrazione di essere o meno vicino ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni su Federconsumatori

La mia foto
Il nostro sportello è in Corso Umberto I,381 Napoli. Per Appuntamenti e/o consulenze chiamare dal lun. al ven. lo 081.420.23.63