mercoledì 18 gennaio 2012

NAVE COSTA: FACILITARE SOLUZIONI POSITIVE PER I PASSEGGERI VITTIME DEL NAUFRAGIO. COSTITUITA UNA TASK FORCE PER LE EMERGENZE.

Dall’incontro odierno presso la sede di Confindustria tra ASTOI e le Associazioni dei Consumatori: Federconsumatori, Adiconsum, Adoc, Assoconsum, Assoutenti, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, oltre che fare il punto sul protocollo di conciliazione in essere fra le parti per dare risposte soddisfacenti alle controversie fra consumatori e operatori turistici, si è parlato in particolare della grave vicenda del naufragio della Costa Concordia. Dall’incontro è emerso l’impegno ad accelerare un processo già in essere per promuovere la definizione di percorsi condivisi nella massima trasparenza ed equità, tesi a facilitare soluzioni positive per i passeggeri vittime del naufragio, oltre che per coloro che hanno prenotato un pacchetto di viaggio sulla stessa nave. A tale proposito, sulla scorta di questo grave incidente, si è deciso di creare una task force congiunta tra le Associazioni presenti e ASTOI utile a gestire in modo efficace e tempestivo le emergenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni su Federconsumatori

La mia foto
Il nostro sportello è in Corso Umberto I,381 Napoli. Per Appuntamenti e/o consulenze chiamare dal lun. al ven. lo 081.420.23.63