La società cooperativa sociale “ALTRO MONDO” si occupa, grazie all'impegno dei soci, di una serie di servizi alla persona e commerciali.
Attività atte a favorire il reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.
Con un impegno rivolto soprattutto verso la commercializzazione di:
- prodotti di agricoltura biologici;
- prodotti della nostra tradizione,
- prodotti del commercio equo e solidale;
- diffusione del consumo critico e consapevole.
In tal senso e coerentemente allo scopo la cooperativa si prefigge di raggiungere le proprie finalità attraverso la costituzione, la gestione e l’organizzazione di una serie di servizi e attività al fine di ottenere:
- migliori condizioni economiche, sociali e professionali per i propri soci;
- supporto per le persone diversamente abili e di fasce deboli.
Cercando, inoltre di mettere in sinergia le risorse umane di settori differenti e coniugare i diversi aspetti commerciali e non, per diffondere prodotti di provenienza biologica, etica e del commercio equo e solidale nel normale circuito commerciale creando una rete di vendita. Infine, con la conduzione e la gestione di apposite strutture, si ripropone di sostenere il turismo sociale, culturale ed ambientale, con particolare riguardo alle fasce giovanili e a basso reddito, al fine di favorire l’amicizia, la solidarietà e l’interscambio culturale. Tutto ciò tenendo ben presente le problematiche sociali ed economiche del momento che stiamo vivendo e cercando di fare un azione responsabile e con percorsi della cultura per la legalità.
I prodotti di cui la cooperativa tratta la vendita sono acquistabili al “faremporio” presso “Fare Più” in via Nuova Poggioreale 160/c Napoli.