venerdì 10 giugno 2011

POSTE: PRIMO INCONTRO TRA ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI E POSTE ITALIANE. DEFINITI I PRIMI CRITERI

Oggi, alla presenza dell’Amministratore Delegato Ing. Sarmi, si è dato luogo al tavolo di confronto tra le associazioni dei consumatori e Poste Italiane in merito ai disagi provocati dal disservizio dei giorni scorsi, e alle eventuali pratiche di conciliazione.

Innanzitutto si è parlato del ripristino del servizio, che Poste Italiane ha assicurato essere in rapidissima soluzione, anche grazie ai doppi turni dei lavoratori. Oltre a reiterare le scuse per il mal servizio, e l’assunzione di responsabilità parte preponderante dell’incontro ha riguardato la fissazione dei criteri e delle modalità relative alle forme di indennizzo.

 

1- In prima istanza sono stati definiti i seguenti criteri. Danni accertati e documentabili dovuti al ritardato pagamento di multe tasse, mutui, bonifici, bollette, ecc.

2- Danni dovuti alla mancata spedizioni di raccomandate per concorsi divaria natura.

3- Forme di riconoscimento del disagio subito da categorie particolari quale quella dei pensionati.

La definizione più dettagliata di queste forme d’indennizzo avverrà in uno specifico incontro tra poste italiane e associazioni dei consumatori, nella giornata del 17 Giugno c.a.

Tutta la modulistica per avviare le varie forme di conciliazione saranno fissate sempre nella stessa data e saranno disponibili presso poste italiane, e nelle sedi territoriali delle associazioni.

Ogni ulteriore informazione in materia sarà tempestivamente fornita nei prossimi giorni.

 

 

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