lunedì 24 ottobre 2011

BANKITALIA: CHIEDIAMO UNA NETTA DISCONTINUITA' CON IL PASSATO. GLI INTERESSI DEI RISPARMIATORI DOVRANNO VENIRE PRIMA DI TUTTO.

Facciamo i nostri migliori auguri al nuovo Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco. Da sempre si è dimostrato molto sensibile alle delicate tematiche dello sviluppo del Paese e della diminuzione delle tasse, e ce ne compiacciamo. “Quello che ci auguriamo, però, è che la nuova guida di Bankitalia segni una netta discontinuità, una vera e propria rottura con il passato.” - dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef. Ci riferiamo in particolar modo alla necessità dell’avvio di verifiche e controlli adeguati sul sistema bancario, che ha dato sempre prova di sé in maniera negativa. Il nostro Paese, infatti, detiene ancora il triste record dei conti correnti più cari d’Europa (costano in media 292,98 Euro annui in Italia contro i 114,00 Euro annui in Europa), nonché tassi dei mutui a livelli elevatissimi. I cittadini risparmiatori dovranno potersi riscattare da tutti questi anni di vessazioni e comportamenti scorretti. Noi, da sempre, riteniamo che la difesa dei cittadini sia un aspetto fondamentale e primario, da mettere sempre prima di ogni cosa. È giunto il momento che anche Bankitalia la pensi così, e si decida a difendere i risparmiatori e non più gli interessi dei banchieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni su Federconsumatori

La mia foto
Il nostro sportello è in Corso Umberto I,381 Napoli. Per Appuntamenti e/o consulenze chiamare dal lun. al ven. lo 081.420.23.63